Follow me

Qualcosa in piu’ da sapere
23 Settembre 2010|Milano

Qualcosa in piu’ da sapere

Qualcosa in piu’ da sapere

Su suggerimento di qualche amico interessato al workshop di Milano, vorrei aggiungere delle specifiche che forse ho poco considerato, in questo modo spero sia più chiaro lo spirito di cosa vogliamo fare e come. La giornata di sabato sarà dedicata allo studio della luce; al mattino mostreremo diversi tipi di diffusori in modo da confrontare bene anche gli effetti di una luce dura, morbida, da beauty, rembrandt e altro. Scatteremo delle immagini a Francesca e valuteremo insieme i risultati e a cosa si adattano. Nel pomeriggio allestiremo due set con luci e abbigliamenti diversi (non ci saranno scenografie) in modo da creare due situazioni realistiche di servizio fotografico. Ad ogni partecipante sarà dato un tempo limite entro cui scattare le foto singolarmente in modo che la situazione sia veritiera, come su un set, dove spesso non c’è tempo per pensare. I pensieri devono essere fatti prima, studiato il mood e deciso il set. Con la modella davanti si scatta.  Nella giornata interverranno anche i vari collaboratori, MUA, stylist e modella, che spiegheranno il loro ruolo, come si collabora con il fotografo e come si crea un look. Alla fine della giornata verrà chiesto a tutti di selezionare qualcuna delle foto da portare il giorno dopo per la post produzione, in modo che ognuno possa lavorare sui propri scatti anche durante gli esericizi sul posto dati da Francesco. Durante la settimana successiva raccoglieremo le immagini definitive e faremo una carellata dei risultati.

Le due giornate sono rivolte principalmente a chi è un pò a digiuno di flash, ritratto e moda professionale e a chi ha desiderio di migliorarsi sia nella ripresa che nella post produzione. Io e Monica saremo presenti in studio tutto il giorno, contemporaneamente; questo ci permetterà di alternarci e seguire eventualmente chi ha dei dubbi che vanno un pò fuori “carreggiata”.

Beh, noi ce la metteremo tutta, però voi fate i bravi!

🙂

8 comments
Share

8 comments

  • 24 Settembre 2010 at 11:38

    E vabbè allora dillo che mi volete far piangere q.q
    Uffiiiiiii >.<

    Buon weekend va =(

    • Barbara
      24 Settembre 2010 at 11:48

      Mi spiace…. ma devi sapere che le sorprese non sono ancora finite. Qualche giorno prima del workshop sveleremo di cosa si tratta 🙂

  • 24 Settembre 2010 at 14:07

    ! q.q
    E nun se fa accussì q.q
    Vabbè passo alla fase successiva. Accettazione. Sono forte io .sisi
    (bwuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ç_ç )

    • Barbara
      24 Settembre 2010 at 14:29

      Non ti abbattere. Stay tuned 🙂

  • 24 Settembre 2010 at 14:52

    Ho il forte desiderio di venire a festeggiare il mio compleanno lì con voi, se poi Sara fa incursione come ha “minacciato” vi becco tutti e quattro in un sol colpo.
    Cosa cavolo sto aspettando!!
    Ok, me la tiro qualche altro giorno 🙂

    • Barbara
      24 Settembre 2010 at 14:56

      Se Sara si presenta le facciamo la festa hahahahah 🙂
      Saremmo felici di averti con noi, così ci si conosce di persona. Pensaci ma non tirartela troppo ;-D

  • 26 Settembre 2010 at 22:51

    Quando vuoi vieni sul mio blog. C’è un premio per te.

    • Barbara
      27 Settembre 2010 at 10:04

      Hei, non vale….. così mi prendi alla sprovvista e mi imbarazzo…
      Onoratissima, grazie!!!! 🙂

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *