E’ stata veramemte dura. Sono appena rientrata a Verona dopo due giornate intense di workshop a Milano con Monica e Francesco e mi sembra di essere stata lontana un mese intero. Due giorni pazzeschi tra l’organizzazione, la tensione, l’eccitazione e il divertimento. E’ stato fantastico, un’esperienza molto istruttiva e gratificante. Aver avuto modo di conoscere e lavorare con Francesca Cortevesio e aver condiviso lo spazio con due bravissimi colleghi mi ha caricato di nuova energia. Lo staff al completo merita tutta la mia gratitudine per la perfetta riuscita (Nicola, Giovanna, Monia ed Heloise) perchè anche se il tempo fuori era brutto, dentro lo studio era come se splendesse il sole. Il merito va anche ai nostri “allievi” che si sono comportati tutti benissimo e hanno rispettato gli spazi altrui. Forse le uniche da sgridare siamo io e Monica che domenica abbiamo disturbato la classe come due pesti sedute nel banco dell’ultima fila. Ma era solamente la stanchezza che ci faceva “starnazzare”, merito anche dell’atmosfera rilassata e cameratesca che Francesco ha saputo mantenere. Scusate!!!!!! 🙂
Ringrazio tantissimo anche la mitica Sara che ci ha fatto la sorpresa di rimanere con noi per l’intera giornata di sabato dando il suo personale contributo facendo spettacolini improvvisati (era lei che passava davanti alla webcam con messaggi piuttosto diretti – vedi foto sotto) e coprendo con interessantissime chiacchiere il tempo che abbiamo impiegato a preparare il primo set. E come sorpresa finale (che da sola avrebbe valso il doppio del costo della prima giornata) abbiamo avuto la graditissma e inaspettata visita di Settimio Benedusi, complice della sorprendente modella, che è rimasto a chiacchierare per un pò e si è intrattenuto con autografi, foto e due pezzi di focaccia. Grazie Settimio, sei stato la nostra Guest Star!
Qui sotto qualche foto ricordo. Appena avremo raccolto gli scatti dei partecipanti pubblicheremo una gallery delle splendide immagini realizzate (ho fatto molta fatica a trattenermi nello scattare…atc.). Un ultimo pensiero che spiega anche il titolo di questo post, che non vuol essere una minaccia ma è solo un invito, perchè alla fine di un workshop non si torna a casa e tutto si esaurisce. Eh no. Ora tocca a tutti quei pazzi che sono venuti e hanno lavorato con noi. Tocca a voi ragazzi. Mettete a frutto quello che vi abbiamo detto e fatto vedere, non fatelo ammuffire nelle vostre testoline, tra una mese sarà roba vecchia. Deve diventare parte di voi, del vostro metodo di lavoro oppure stimolo per rielaborare delle idee. Aspettiamo con ansia le vostre opere. Grazie a tutti, è stato magnifico.
Bello essere il primo a commentare, cosa che coincide anche con la prima volta che scrivo in questo blog, il che mi fa passare ufficialmente da silenzioso lettore ad attivo partecipante 🙂
Difficile aggiungere qualcosa a quanto hai già scritto se non per confermare che come “allievo” mi sento davvero onorato di aver partecipato ad un evento così interessante e ben organizzato ma soprattutto di aver conosciuto tante persone speciali e di aver portato a casa la sensazione che quei due giorni rappresentino solamente l’inizio di qualcosa di più importante.
Credo che la semplicità di un grazie valga più di mille parole 🙂
@Fabio: un grazie va a te e a Manuela per essere stati pazienti, disponibili, attivi, attenti, rispettosi e simpatici. Ci siete piacuti 🙂
Come già detto a Francesco: PURO AMORE per tutti voi! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Wow! Complimenti 🙂 Io sono tra gli sfigati che non c’erano a questo magnifico evento… ma mi sta bene aver perso così tanto valore così imparo e la prox volta magari muovo il culo e vengo anch’io 😉
@Monica: siamo stati proprio bravi nè?
@Silvia: Grazie cara. Sarei stata molto curiosa di vedere i tuoi scatti… sarà per la prossima volta 😀
Non smetteremo mai di ringraziarvi per questi 2 giorni. Sono stati pieni non solo di esperienze, consigli, e cose di imparare, ma pieni di contenuti emotivi.
Tutto è andato ben oltre quello che ci aspettavo di trovare. Vi seguiremo con molta più attenzione e ammirazione di prima, nella speranza di partecipare ad altre vostre iniziative presto…molto presto!
Manuela
Siete tutti ultrafighi *_*
Sono davvero sfigata ad esser rimasta a casa…
Sara, se passi di qui, sappi che non sei simpatica ecco u_u
Siamo stati bravissimi Barbara!!! neh, come dice la cines/giapponese del ristorante 🙂
Ho pubblicato anch’io! Francesco mi diceva che sta preparando il video di backstage, appena è pronto ce lo passa e lo inseriamo, ok?
@Monica: si si, non vedo l’ora del video 🙂
@Jox: basta che non te la prendi con me 😀 hahahaahahh (in realtà Sara l’ha pensato e io l’ho incitata…)
Avevo scritto un papirooooooooo e si è cancellato -_-
Ho linkato la nostra paginettina di facebook così vedete qualcosina in anteprima ma entro il weekend speriamo di mandarvi le cosine migliori.
Cosa dire??E’ stato tutto oltre ciò che speravamo di trovare, tutto oltre le migliori aspettative. Un’esperienza intensa non solo per i contenuti è vero quelli sono immediati ma per le vostre personalità, per tutti i contenuti professionali, emotivi ed interiori che ci avete passato.
Non vi libererete mica così di noi? A quando il prossimo?;)
Non potevo avere regali migliori! Nella stessa stanza con le persone che quest’anno mi hanno stimolato, aiutato, insegnato, divertito, aperto gli occhi su molte delle cose che ora conosco e che mi fanno più forte. GRAZIE!!!!!
Grazie a te Nicola, è stato bello conoscerti di persona. Era come stare ad un ritrovo di vecchi amici 🙂
@Manuela: scusa, i tuoi commenti erano finiti nello spam ma li ho recuperati. Grazie mille, la vostra soddisfazione è la migliore cosa per noi. Almeno stiamo sereni che non ci siamo fatti dei nemici in più eheheheh
Onoratissima di aver partecipato a questo evento!
Tutto ciò che posso fare è ringraziarvi infinitamente per tutto quello che ci avete trasmesso, per la pazienza, la professionalità e soprattutto la carica che mi avete dato!Tant’è che da quando son tornata a casa non faccio altro che fare prove ed esperimenti(sperando che possano rappresentare l’inizio di un qualcosa di importante)!
è stato un bellissimo weekend trascorso con delle persone fantastiche, mi sembrava davvero di stare tra vecchi amici.
Complimenti a tutti voi!
Ah…per il prossimo workshop…ritenetemi già iscritta!
vai così Giada, sperimenta!! E quando puoi conidividi i risultati con noi, così ci possiamo gongolare 🙂
AAATTENTI! SI SIGNORE, SIGNORE! auhahuahu è stato bello conoscerti dopo tante email e telefonate, ed è stato ancora più bello trascorrerle tutti insieme…non vedo l’ora del prossimo! o/
SOLDATI RIPOSO! auhahua
Ps: Il video è pubblicato 😛
parli te, con quella faccia??? ;-P
Ciao !!!!!!!!!!! Mi unisco ai complimenti di tutti…. un weekend spassoso e nello stesso tempo professionale… Persone affabili e preparate… Spero di poter partecipare ad altri workshop !!!!!!! VI invito a visitare il mio sito e lasciare commenti e suggerimenti !!!!! Un abbraccio…. Angelo Palombo
mmm per la prossima volta vedi di cambiare faccia!!!!
…in che senso FRA ?
@Angelo: parlava con me, della mia frase sopra…. non era riferito a te hahahahahahh è il mio gestionale dei commenti che li pubblica in ordine di orario anche se li approvo in tempi diversi. Vabbeh, dovrò trovare un plug in diverso per gestirli.
Cmq volevo dire vedo* di cambiare faccia!! barbara ma quello standard di wordpress non va bene?
No, non ti permette di fare un replay direttamente su un commento specifico.
Se aggiorni wordpress ramifica i commenti senza problemi (sul mio sito non li gestisco con un plugin).
Grazie ancora a tutti per avermi sopportato un’intera giornata 😀
Il mio wordpress è aggiornato… non so, ci devo guardare bene. Grazie 🙂
Prova di replica. Se la cosa funziona, devi soltanto sistemare il template Barbara. Nel caso se vuoi se ti serve una mano basta chiedere.
Signor maresciallo, mi permetta di suggerirle di attivare l’opzione dal pannello admin di wordpress altrimenti mang pe ‘o cazz funziona! 😀
Funziona! 🙂
C’ho un tecnico d’eccezione!!! hhahahahha
Grazie ragazzi. Bastava mettere un check ;-D
Dai un bacino al tecnico da parte mia :*
Io le foto le ho mandate e voi??????!!!!!
Ci sono dei ritardatari, ora tiro le orecchie a tutti. In settimana pubblico. Grazie Daniele.
Mi includo tra i ritardatari, ma le foto sono già lavorate e pronte per cui stasera mando lo “zippone” 🙂